I pannelli presentano delle aperture per porte e finestre per rispondere alle esigenze dell’ente gestore e per le necessità del cliente.
I collegamenti lungo i bordi verticali dei pannelli vengono realizzati con giunzioni bullonate, mediante bulloni avvitati nelle corrispondenti boccole di ancoraggio M14, già predisposte nelle lastre in calcestruzzo durante la fase di produzione.
La copertura è formata da solette con spessore medio di 16 cm ed un aggetto perimetrale; le giunzioni fra le solette vengono fatte con cordoni di saldatura a tratti, consentiti dalla presenza di angolari inseriti preventivamente nel getto.
Tutto il prefabbricato va appoggiato su una platea di fondazione e l’ancoraggio tra gli elementi verticali del basamento è garantito da bulloni M14, mentre l’ancoraggio con la piastra sottostante è garantito da angolari di metallo imbullonati.
La piastra di copertura è appoggiata sulle pareti e collegata ad esse tramite piastre di acciaio e bulloni facilmente accessibili per consentire un eventuale smontaggio della copertura.
La cabina così realizzata ed assemblata si presenta come un manufatto di modeste dimensioni e peso contenuto. Il suo basamento d’appoggio prefabbricato va posto in opera su di uno strato di calcestruzzo magro gettato in opera di almeno 20 cm di spessore, in alternativa è possibile sostituire il magrone con uno strato di ghiaia adeguatamente rullata e costipata. Il getto di tutti gli elementi prefabbricati avviene in casseforme metalliche, il trasporto con autotreno e la messa in opera con autogrù.
Tutte le parti metalliche dell’armatura interna (rete elettrosaldata e tondini), sono realizzate in acciaio B450C mentre il calcestruzzo utilizzato per la realizzazione del prefabbricato è RbK 400 Kg/cmq.